Arriva oggi giovedì 24 ottobre nelle sale cinematografiche italia, distribuito dalla Twentieth Century Fox, “Runner Runner”, nuovo thriller diretto da Brad Furman, che può vantare un cast eccezionale all’interno del quale spiccano i nomi di Justin Timberlake (fresco di album) e Ben Affleck (nel centro del mirino dopo che è stato annunciato come nuovo ‘Batman’).
“Runner Runner” presenta diversi retroscena. Dietro alla pellicola, uscita già da qualche settimana negli Stati Uniti ed accolta in maniera molto tiepida dal pubblico e dalla critica, vi sono infatti molti ‘altarini’ che vale la pena svelare.
Al ‘primo giro’ “Runner Runner” ha portato a casa solo 7,7 milioni di dollari. Pare che siano stati molti coloro che nutrivano dei dubbi sulla qualità di questo thriller. Il primo ad averne avuti fu proprio uno dei suoi protagonisti di spicco, Ben Affleck. L’attore/regista, vincitore del premio Oscar con “Argo”, provò a salvare le sorti di “Runner Runner” integrando nel progetto William Goldenberg, suo montatore di fiducia. Così è stato, ma la presenza di Goldenberg non è evidentemente stata sufficiente a sollevare il film dalle critiche.
“Runner Runner” sfrutta l’enorme attenzione della cultura di oggi circa l’ambiente dei casinò online ed era inevitabile che anche il mondo del grande cinema di Hollywood mettesse i suoi occhi su questa realtà, per molti ancora ritenuta una zona ignota. Hollywood, infatti, in più occasioni ha realizzato pellicole che parlano di casinò e di poker, e sono film sempre molto apprezzati dal pubblico, a testimonianza del fatto che il pubblico adora questo genere di film e la tematica trattata. “Runner Runner”, naturalmente, si innesta su questa falsa riga. Riuscirà a conquistare il pubblico del nostro Paese?