La Sony Pictures è in trattative con il regista di “Fast and Furious 7”, James Wan, per la regia di un nuovo live-action “Robotech”.
A quanto pare è da un mese che le trattative vanno avanti, dopo che la Sony ha acquistato i diritti e dopo aver messo su il progetto con Gianni Nunnari e Mark Canton che lo produrranno, nonché Michael Gordon che ne scriverà la sceneggiatura. Ricordiamo che quest’ultimo ha già lavorato per “300” e “G.I. Joe”.
La serie su cui il live-action si baserà, racconta di un’umanità che utilizza la tecnologia robotica per respingere gli invasori alieni.
Ricordiamo, infatti, che “Robotech” è una serie popolare giapponese che ha avuto successo anche negli Stati Uniti a partire dagli anni ’80. Originariamente i diritti erano stati acquisiti dalla Warner Bros., con Tobey Maguire e Akiva Goldsman come produttori.
Prima di dirigere il fortunato “Fast and Furious 7”, James Wan ha co-diretto “Saw” e “Insidious” insieme al sorprendente successo di “The Conjuring”. Sappiamo inoltre che Wan produrrà “Insidious 3” e tornerà a dirigere “The Conjuring 2” per la New Line, in autunno.
Non ci resta che attendere conferme ufficiali.