Ricomincia la settimana e arrivano nuove notizie sui progetti futuri in lavorazione ad Hollywood. Cominciamo subito: Robotech, uno degli anime americani più conosciuti al mondo arriverà al cinema: i creatori della serie Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, dovrebbero essere gli sceneggiatori del film, in cui potrebbe recitare, il produttore Tobey Maguire.
A proposito di fumetti: Dylan Dog sarà nuovamente un film, dal titolo Dead of Night. Il protagonista sarà Brandon Routh, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Kevin Munroe. La pellicola, che non si atterrà precisamente alla storia originale, dovrebbe iniziare ad essere girata a Gennaio a New Orleans.
Sta prendendo forma il terzo film di xXx. The Return of Xander Cage (questo il titolo), che dovrebbe essere girato da Rob Cohen e nuovamente interpretato da Vin Diesel, sarà scritto dagli sceneggiatori di Terminator Salvation, Michael Ferris e John Brancato.
A proposito di sequel: George Miller sta lavorando a quello di Happy Feet. Il regista lavorerà alla creazione del film in Australia, nella nuova casa d’animazione, la Dr. D.
Aaron Eckart sarà il capo di un plotone di marines, che si opporrà ad un’invasione aliena, nel film di fantascienza, diretto da Jonathan Liebesman, Battle: Los Angeles.
Infine: mentre il terzo episodio delle Cronache di Narnia, Il viaggio del veliero, non è stato ancora approvato, a causa del non soddisfacente incasso de Il principe Caspian, lo sceneggiatore de I soliti sospetti, Christopher McQuarrie ha firmato un contratto con la United Artist, per scrivere The Champions e The Monster of Florence. Nel secondo caso, lo scrittore sarà affiancato da Guillermo Del Toro. A proposito di Del Toro: il regista messicano sta sviluppando una nuova versione dark in stop-motion della fiaba di Pinocchio, prodotta da Brian e Lisa Henson.
Dimenticavo: Joan Cusack sarà protagonista del film tv, firmato dalla NBC, Acceptance, la storia di una studentessa che deve affrontare l’ultimo anno di scuola e l’ammissione al college. La Cusack sarà la madre della ragazza.