La notizia che in questo momento tiene banco è quella che vede Robert Downey Jr. alle prese con il remake in live-action di “Pinocchio”. Anzi, la vera notizia di questo momento è che, a quanto pare, Downey Jr. abbia chiesto l’aiuto di Paul Thomas Anderson affinché faccia da sceneggiatore al live-action.
Robert Downey Jr. sta sviluppando questo progetto per la Warner Bros.e a quanto pare la sua richiesta sta per essere esaudita perché Thomas Anderson è già in trattative con lo studio per chiudere “l’affair Pinocchio”.
“Pinocchio” è dunque l’ultimo arrivato fra i live-action che intendono riproporre i classici Disney e l’attore Downey Jr. e sua moglie lo produrranno.
Ricordiamo che il lungometraggio “Pinocchio” della Disney, ispirato al racconto di Carlo Collodi, risale al 1940, il secondo, in ordine di tempo dopo “Biancaneve e i sette nani”. Il film conquisto diversi premi Oscar tra cui quello per la Miglior Canzone Originale con il brano “When You Wish Upon A Star”.
Insomma, a quanto pare, chi è cresciuto con i classici Disney non potrà fare a meno di rivivere quelle emozioni con i tanti live-action che stanno per arrivare.