Collider riporta alcune recenti dichiarazioni rilasciate dall’attore Robert Downey Jr. che confermano il suo interesse per il Pinocchio di Tim Burton e riguardano anche il nuovo Iron Man 3 di cui l’attore è davvero entusiasta, a tal punto da affermare che secondo lui questo terzo film ha tutte le potenzialità per essere il migliore della trilogia.
All’indomani delle notizie su una nuova versione live-action di Pinocchio diretta nientemeno che da Tim Burton e dell’interesse del regista per Robert Downey Jr. come nuovo Geppetto, l’attore alla premiere brasiliana di Sherlock Holmes: Gioco di ombre ha confermato il suo interessamento al progetto Disney:
Certo che voglio parlare con lui al riguardo, Andiamo è Tim Burton!
Nell’intervista, Downey anche parlato del suo entusiasmo nel poter tornare a collaborare, dopo Kiss Kiss Bang Bang con il regista Shane Black che dirigerà il sequel Iron Man 3, suggerendo che questo nuovo film ha il potenziale per essere “uno dei migliori film di supereroi che sia mai stato fatto“:
Penso che abbiamo l’opportunità con questo terzo Iron Man di farne il migliore dei tre e forse uno dei migliori film di supereroi che sia mai stato fatto, ma credo che dobbiamo ricordare ciò che ha reso grande il primo. E’ stato molto incentrato sui personaggi, era molto strano e un po’ eccessivo. Credo che dobbiamo avere il coraggio di fidarci che il pubblico possa apprezzare un film forte ed intelligente.
Iron Man 3 è previsto nei cinema americani il 3 maggio 2013.
(Photo Credits | Getty Images)