Collider ci informa che il regista Rob Cohen (xXx) ha firmato con la Grapevine Entertainment e la casa di produzione sud-coreana CJ E&M Pictures per dirigere il bellico 1950, un film sulla guerra di Corea. I produttori Brett Donowho e Paul Hudson hanno sviluppato la storia, che sarà sceneggiata da Rachel Long e Brian Pittman, basandosi sui reportage della corrispondente di guerra del New York Herald Tribune Marguerite Higgins, che all’epoca viaggiò in tutta la penisola coreana al seguito di un plotone di Marines.
Variety fa notare che con un budget stimato di 100 milioni di dollari, questo film è il più grande progetto cinematografico nella storia del cinema coreano. Le riprese inizieranno il prossimo maggio e Cohen a proposito di questo nuovo impegno ha dichiarato:
La guerra di Corea è stata spesso indicata come ‘la guerra dimenticata’ e penso che sia arrivato il momento di ricordarla. Raccontare la storia di questo conflitto straziante attraverso gli occhi di giornalisti come Marguerite Higgins lo rende un film di guerra molto diverso ad ogni livello.