Halloween si avvicina e quale miglior posto dove trascorrere questa suggestiva ricorrenza se non un pretigioso festival dedicato al cinema horror? Per questo oggi vi segnaliamo che dal 27 al 31 ottobre a Ravenna si svolgerà un evento che ogni anno attira migliaia di fan ed appassionati, il Nightmare Film Festival, uno dei festival nazionali più importanti dedicati al cinema fantastico ed horror.
Come ogni anno la rassegna avrà una sezione dedicata al cinema internazionale ed una riservata ai cortometraggi, non dimenticando gli eventi speciali che non hanno mai deluso la vasta platea che ogni anno affolla la rassegna cinematografica romagnola.
Tra gli ospiti di quest’anno segnaliamo la regista Catherine Breillat con il suo Barbe Bleue, rivisitazione molto personale del mito di Barbablù basata sulla vita di Gilles de Rais, compagno d’armi di Giovanna d’Arco, ma anche feroce pedofilo e assassino di bambini.
Per la giornata di chiusura del festival, che coincide con la vigilia di Halloween, presenti anche Maria Grazia Cucinotta e Joseph Tito, rispettivamente protagonista e regista di Death of the Virgin, visionario thiller sovrannaturale tra arte, omicidi e religione.
Per quanto riguarda le premiere internazionali, ghiotto come al solito il ricco carnet della rassegna, oltre all’atteso sequel The Descent 2, il thriller-horror australiano Coffin Rock, e Stoic l’ultima opera del famigerato Uwe Boll, il regista più controverso di sempre, stavolta Boll punta su una presunta storia vera che parla di una partita a poker dalle devianti e disturbanti conseguenze. In coda al post tre trailer tratti da pellicole selezionate per il festival, buona visione.