Kristy
Per la studentessa universitaria Justine, la pausa del Ringraziamento si rivela orribile quando viene terrorizzata da un gruppo di emarginati mascherati in un campus universitario vuoto e desolato. Non è privo di difetti, ma Haley Bennett è un’ottima ragazza finale e Oliver Blackburn offre suspense atmosferica. Certo, potrebbe essere un po’ difficile credere che un campus universitario possa essere così vuoto durante le vacanze del Ringraziamento, ma crea un’ambientazione davvero inquietante. È ben girato, le sequenze d’azione trasmettono tensione e i lunghi tratti senza dialoghi rendono questa visione eccellente del Ringraziamento.
We Are What We Are
Dopo la tragica scomparsa della madre, le figlie Iris e Rose sono costrette ad assumersi le sue responsabilità e i suoi doveri religiosi. Considerando che ciò comporta la preparazione e la cottura della carne umana, le figlie non sono così sicure di voler continuare a portare avanti questa usanza, mettendole in contrasto con il padre. Feste di famiglia pianificate in modo stravagante e molta tensione familiare abbondano in questo tranquillo e lunatico rampicante. Ha tutte le pietre miliari della vacanza.
You’re Next
Tecnicamente non è un film incentrato sul Ringraziamento, ma ha un registro horror che va bene lo stesso. L’eroina principale Erin (Sharni Vinson) accompagna il suo fidanzato Crispian (A.J. Bowen) per una riunione di famiglia. Interazioni familiari imbarazzanti, tensione tra fratelli e risentimenti sottostanti sembrano alla pari di un tipico incontro del Ringraziamento. Il tema più natalizio di tutti, però, è la cena esplosiva in cui le cose iniziano a sfuggire al controllo per la famiglia Davison. Umoristico quanto teso, You’re Next ricorda in modo divertente che la tua vacanza potrebbe sempre essere peggiore.
Escape Room
Questa scelta è per coloro che non sentono lo spirito natalizio. Escape Room sembra essere ambientato intorno al Ringraziamento, un piccolo dettaglio evidenziato nell’introduzione alla protagonista Zoey (Taylor Russell), che resta indietro mentre la sua compagna di dormitorio si dirige fuori città per la pausa del Ringraziamento. Invece di grandi pranzi festivi con gli amici, Zoey si ritrova invece a lottare per la sua vita quando prova una nuova misteriosa stanza di fuga; ed è attrezzato con trappole letali. Adam Robitel dirige questo thriller Saw incontra Final Destination che porta il divertimento grazie alla vivace regia horror e alle scene elaborate e creative.
Blood Rage
Quando si parla di horror ambientati nel Giorno del Ringraziamento, lo slasher Blood Rage è emerso come il campione in carica delle festività negli ultimi anni. Todd (Mark Soper) trascorre un decennio in un manicomio dopo che il gemello Terry (anche lui Soper) lo ha incastrato per omicidio. Fugge il giorno del Ringraziamento. È la scusa perfetta per Terry per scatenare il suo maniaco omicida interiore, e il Ringraziamento diventa un brutale bagno di sangue. Tra il sangue, una mamma sconvolta (Louise Lasser) e un senso dell’umorismo contorto, Blood Rage ti lascerà gridare è il classico che vi servirà.