Diretto dal regista candidato all’Academy Award e vincitore del Premio speciale della giuria al Festival di Cannes, Atom Egoyan, “Remember” è un avvincente thriller in cui il capitolo più tragico della storia del XX secolo entra in collisione con una missione di vendetta compiuta ai giorni nostri.
Remember è tratto da una sceneggiatura originale scritta da Benjamin August e di seguito vi mostriamo le prime immagini del film.
Remember è la storia ai giorni nostri di Zev, (il premio Oscar Christopher Plummer), che scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l’avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti.
Robert Lantos non era interessato a rivisitare i temi dell’Olocausto e della demenza avendoli già trattati in precedenti film. Tuttavia, Remember era qualcosa di molto diverso. È una storia intima, ambientata ai giorni nostri, ma originata da un evento occorso 70 anni prima.
Il film uscirà il 4 febbraio al cinema.