Il regista di “Harry Potter”, David Yates, ha ancora qualche asso nella manica da sfoderare. Secondo alcune fonti, Yates, che ha diretto diversi film della saga, compreso l’ultimo “Harry Potter e i Doni della morte”, ha accettato di tornare per girare il primo capitolo dello spin-off “Gli animali fantastici: dove trovarli”.
La Warner Bros. non ha ancora dato conferma di ciò, ma a quanto pare sono già in trattative. Lo Studio aveva annunciato questa nuova serie lo scorso settembre, con il debutto della J.K. Rowling come sceneggiatrice.
Ambientato a New York, qualche tempo prima dell’inizio della saga di Harry Potter, “Gli animali fantastici” è basato sul libro di testo di Hogwarts che porta lo stesso nome e segue le avventure del suo autore, Newt Scamander.
Riguardo a questa nuova trilogia la Rowling ha detto:
Anche se sarà ambientato nella comunità mondiale delle streghe e dei maghi, dove sono stata così felice per diciassette anni, “Gli animali fantastici: dove trovarli” non è né un prequel né un sequel della saga di Harry Potter, ma un’estensione del mondo dei maghi.
Nulla si sa ancora per quanto riguarda il cast e chi interpreterà il ruolo principale di Newt Scamander, ma il ritorno di Yates segna decisamente un passo in avanti per la W.B., visto che il regista si è occupato degli ultimi quattro film di “Harry Potter”.
Il film uscirà nelle sale americane il 18 novembre 2016.