Collider ci informa che il regista Jeff Nichols sta valutando un terzetto di attori da reclutare per il suo prossimo film Mud. Si tratterebbe di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon e il giovane Tye Sheridan che di recente ha esordito in The Tree of Life di Malick. L’ultimo film di Nichols è stato il drammatico Take Shelter interpretato da Michael Shannon e Jessica Chastain e con cui il regista quest’anno è transitato al Sundance Film Festival e al Festival di Cannes.
Mud racconterà di un pericoloso latitante soprannominato appunto Mud (melma) che intraprende una strana amicizia con un quattordicenne del Mississippi. Il ragazzo decide di aiutare il criminale a sfuggire alla polizia e da alcuni cacciatori di taglie.
Fino a poco tempo fa Chris Pine era in trattative per assumere il ruolo del protagonista, ma Variety riporta che al momento è McConaughey in lizza per il ruolo. Sheridan dovrebbe interpretare il ragazzo, mentre la Witherspoon sarà l’anima gemella con cui Mud sta cercando di ricongiungersi.