Randall Wallace, regista di Un anno da ricordare e sceneggiatore Premio Oscar per Braveheart, è in trattative con la Sony Pictures per sviluppare e dirigere un lungometraggio basato sul libro Heaven Is for Real scritto da Lynn Vincent con il supporto del pastore del Nebraska Todd Burpo.
Il libro racconta di come il figlioletto di quattro anni di Burpo, caduto in coma durante un intervento chirurgico d’urgenza, si risvegliò raccontando di aver “incontrato la sorella mai nata di cui nessuno gli aveva mai parlato e il suo bisnonno, morto 30 anni prima della nascita di Colton e di cui conosceva dettagli di cui non poteva essere al corrente“.
Molto probabilmente Wallace supervisionerà anche la sceneggiatura che è stata affidata a Christopher Parker (Battle of the Year). Secondo la fonte Devon Franklin, un pastore ed executive della Sony, supervisionerà il progetto per lo studio.
Wes Ball, regista del corto d’animazione a sfondo post-apocalittico Ruin, ha firmato con la 20th Century Fox per dirigere un adattamento del romanzo distopico The Maze Runner di James Dashner. In precedenza c’era la Catherine Hardwicke di Twilight candidata alla regia, ma questo aggiornamento conferma che Ball è ufficialmente a bordo.
Il libro per ragazzi è incentrato su un gruppo di adolescenti che si risvegliano intrappolati in un labirinto mutevole in stile The Cube. Lo sceneggiatore Noah Oppenheim è stato reclutato lo scorso gennaio per scrivere l’adattamento, ma non si sa se Ball rimetterà mano al copione.
Fox all’inizio di quest’anno ha ingaggiato Ball per adattare in un lungometraggio live-action il suo corto Ruin a cui il regista sta lavorando con lo sceneggiatore T.S. Nowlin sotto la supervisione dei produttori McG e Steve Tzirlin della Lucasfilm. Ball gestisce anche la Oddball, società specializzata in animazione e CGI.