L‘home entertainment accoglie a braccia aperte “Ralph Spaccatutto”, da oggi disponibile in Disney Blu-rayä 3D, Blu ray e DVD. Un evento che ha riunito più generazioni di amanti dei videogiochi approda dunque sul piccolo schermo delle case di ognuno di noi.
Il film si arricchisce di numerosi contenuti speciali tra i quali spicca “Paperman”. Quest’ultimo è il poetico corto d’animazione che ha vinto il Premio Oscar 2013 nella sua categoria.
Il film Disney, capace di utilizzare in maniera sapiente il linguaggio cinematografico al fine di descrivere il mondo dei video games ha vinto agli Annie Awards 2013 dove ha ricevuto i riconoscimenti quale Miglior Film d’animazione, Miglior regia, Miglior colonna sonora, Miglior sceneggiatura e Miglior doppiaggio originale.
Una consolle sul grande schermo
“Ralph Spaccatutto”, la cui regia è stata affidata a Rich Moore, narra lo straordinario e divertente viaggio all’interno del mondo dei video game da parte di Ralph: un eroe cattivo in cerca di redenzione, un pasticcione dal cuore tenero. Diventa, dunque, un viaggio tra video giochi antichi e moderni. La bellezza del film sta nel riuscire ad aver coinvolto intere generazioni, partendo da quella degli anni ‘80 che ritrova personaggi tanto amati quali “Pac-man” e “Sonic”, fino ai giovani d’oggi che si appassioneranno alle avventure del nostro eroe nel moderno sparatutto Hero’s Duty.
Riviviamo alcuni momenti salienti del film, rinfrescandoci la memoria con tre clip: