Margot Robbie recita la Barbie stereotipata e funge anche da produttrice, ed ecco quanto è stata pagata per realizzare il film. Robbie è diventata famoso negli ultimi anni dopo ruoli di successo come Harley Quinn e in The Wolf of Wall Street. Ha affrontato di tutto, dai principali franchise alle storie più drammatiche del mondo reale che le hanno portato numerose nomination agli Oscar. Barbie riporta Margot Robbie nella terra dell’IP mentre interpreta il personaggio principale in un viaggio per comprendere il mondo reale dopo aver lasciato Barbieland. La sua interpretazione è uno dei tanti motivi per cui le recensioni di Barbie sono così positive.
Dato il suo status a Hollywood, Margot Robbie ha cotribuito ad aumentare l’entusiasmo del pubblico nel vedere un film di Barbie. Non è stata la prima attrice a interpretare il ruolo, poiché sia Amy Schumer che Anne Hathaway erano a bordo in momenti diversi per interpretare Barbie in diverse iterazioni del film. Quei film non hanno mai fatto molti progressi, ma è stato dopo che Margot Robbie si è unita che la regista Greta Gerwig è salita a bordo e Barbie ha trovato una nuova vita per portare l’iconico giocattolo sul grande schermo come mai prima d’ora. Quel tipo di influenza e il suo ruolo nella realizzazione del film spiegano lo stipendio Barbie di Margot Robbie.
La questione di quanto Margot Robbie è stata pagata per realizzare Barbie non è mai stata e probabilmente non sarà mai discussa o confermata ufficialmente dalla star o da chiunque sia associato al film o agli studi coinvolti. Tuttavia, Variety ha riferito nel 2021 che lo stipendio di Margot Robbie era di $12,5 milioni per realizzare il film Barbie. Quella cifra corrispondeva a quanto il film ha pagato Ryan Gosling per interpretare Ken. Il rapporto non specificava se questa quota fosse solo per le sue responsabilità di attrice protagonista o se ci fossero opportunità per ottenere bonus in base al rendimento di Barbie al botteghino.
Quanto è lo stipendio di Margot Robbie per Barbie è un prezzo equo che Warner Bros. e Mattel devono pagare per coinvolgerla. È anche una frazione di quanto è costato il film. Secondo quanto riferito, il budget di Barbie è di $145 milioni, il che significa che la paga di Margot Robbie è inferiore al 10% del budget di produzione complessivo. Considerando il successo al botteghino del film, l’investimento per coinvolgere una star/produttrice come Margot Robbie ne è valsa sicuramente la pena per gli studi.