La Disney ha deciso di mettere un freno alla produzione di “Tron 3”, l’ultimo capitolo della saga cult iniziata negli anni ’80. Questo perché a quanto pare lo studio non riuscirebbe a trovare un posto nella sua affollatissima agenda del 2018.
Insomma, la squadra che avrebbe dovuto mettere mano al progetto ha ammesso che non ci sono sviluppi nel prossimo futuro per quanto riguarda questo film, nonostante la popolarità del franchise e il fatto che “Tron: Legacy” del 2010 avesse ottenuto un enorme successo al botteghino, con quasi 400 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.
Queste le parole di un dirigente della Disney:
Non abbiamo mai avuto il via libera per il film, ma era in sviluppo da qualche tempo. Le cose che stavano in coda sono finite davanti a questo e abbiamo iniziato a pensare “Dove va?” Ed è un investimento bello grosso da fare se non si è nemmeno sicuri di quando lo farai uscire.
Effettivamente sembrava che il terzo film fosse ormai certo, la Disney credeva di poter investire più meno la stessa cifra utilizzata per il secondo e di richiamare Joseph Kosinski alla regia e Olivia Wilde e Garrett Hedlund come protagonisti. Ma così non è.
Guardando al proprio calendario di uscite, pare non ci sia un posto per “Tron 3”, con all’orizzonte “Il Libro della Giungla”, il nuovo “Pirati dei Caraibi”, il seguito di “Alice in Wonderland”, “Pete’s Dragon” e “La Bella e La Bestia”. Questo per non parlare di altri progetti molto attesi quali “Dumbo” di Tim Burton, e una serie di film nati dalla collaborazione con Pixar, Lucasfilm e Marvel.
Noi ci sentiamo di dire che l’appuntamento con “Tron 3” è solo rimandato.