E’ vero, è giovedì sera e ci sono tanti nuovi film in uscita al cinema, ma non tutti amano andare a vedere i nuovi film con il pienone della ‘prima’. E la tv questa sera premia questa categorie di persone proponendo in prima serata “Che bella giornata” con Checco Zalone.
Campione di incassi – “Che bella giornata” è secondo film per incasso in Italia, secondo solo ad “Avatar” – la pellicola è diretta da Gennaro Nunziante e racconta la storia di Checco (Checco Zalone), ragazzo del sud che trova lavoro a Milano. Qui, dove è divenuto addetto alla sicurezza del Duomo, si troverà a scontrarsi con un nuovo mondo, quello islamico.
Se siete propensi alla commedia, ma preferite i prodotti Made in Usa, Iris propone “Prossima fermata: Paradiso”, pellicola del 1991 diretta ed interpretata da Albert Brooks e con Meryl Streep, Rip Torn, Lee Grant e Buck Henry. Tra le pellicole che andrebbero rivalutate, “Prossima fermata: Paradiso” è la storia del giovane pubblicitario Daniel Miller. Per lui un futuro radioso, se non fosse che a causa di una distrazione si schianta con la sua potentissima auto nuova.
Arrivato nell’aldilà si trova nei panni di un imputato: una giuria dovrà decidere, ripercorrendo la vita di Daniel, se è degno o meno del Paradiso.
Di seguito il dettaglio della programmazione televisiva per la prima serata di giovedì 19 settembre.
Prossima fermata: Paradiso (Iris, 21.05)
(trailer non disponibile)
Che bella giornata (Canale 5, 21.10)
Grey Owl. Gufo Grigio (La 7, 21.10)
Carissima me (Rai Movie, 21.15)
Un marito quasi perfetto (Dee Jay Tv, 21.00)
(trailer non disponibile)