La Focus Features ha annunciato l’inizio delle riprese per il dramma Promised Land. La sceneggiatura, basata su un racconto di Dave Eggers, è stata scritta da Matt Damon e John Krasinski mentre il progetto in origine era stato pianificato come debutto alla regia di Damon, prima che alcuni insormontabili problemi di pianificazione lo costringessero a rinunciare alla regia.
A sostituire Damon è arrivato Gus Van Sant che già aveva diretto Damon in Will hunting – Genio ribelle.
Jeb Brody presidente della Focus ha parlato del film:
Lo script di Matt e John è ricco di elementi che riportano al cinema di Frank Capra, mescolando umorismo e sentimento, mentre esplora il potere della comunità in questo giorni e in questa epoca.
Oltre a Damon e Krasinski, il cast include anche Frances McDormand, Hal Holbrook, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy e Titus Welliver.
La sinossi:
Mr. Damon interpreta Steve Butler, un rappresentante aziendale che arriva in una cittadina rurale con la sua partner commerciale, Sue Thomason (Ms. McDormand). Con la città che è stata duramente colpita dal declino economico degli ultimi anni, i due forestieri incontreranno i cittadini locali per fargli accettare l’offerta della propria azienda, per i diritti di perforazione sulle loro proprietà. Quello che sembra un lavoro facile per il duo diventa complicato quando incontrano la resistenza di un rispettato insegnante (Mr. Holbrook) che ha il sostegno di una campagna popolare guidata da un altro uomo (Mr. Krasinski), che contrasterà Steve sia sul piano personale che professionale.
MATT DAMON
(Photo Credits | Getty Images)