Nonostante il Prometheus di Ridley Scott abbia già debuttato lo scorso fine settimana con un’apertura da ben 50 milioni di dollari, l’intrigante campagna virale del film prosegue con un nuovo video, un sito e un’immagine piuttosto criptica che appare alla fine dei titoli di coda del film. Trovate il tutto subito dopo il salto.
L’immagine che vedete in alto appare alla fine dei titoli di coda e riporta il link What Is 10.11.12? e la data 10.11.12 (il sito Movieweb ipotizza che potrebbe trattarsi della data di uscita dell’edizione DVD/Blu-Ray del film, ma fa notare anche che i numeri corrispondono alla data di inizio del Comic-Con di New York).
La pagina che trovate al link indicato presenta l’immagine di un libro il cui frontespizio reca la dicitura “Ciò che è grande nell’uomo è che egli è un ponte e non uno scopo” tratta da Così parlò Zarathustra il tomo filosofico di Friedrich Nietzsche. La pagina include anche questo estratto da Wikipedia:
Così parlò Zarathustra: un libro per tutti e per nessuno (in tedesco: Also sprach Zarathustra. Ein Buch für Alle und Keinen) è il titolo di un celebre libro del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, composto in quattro parti fra il 1883 e il 1885. Gran parte dell’opera tratta i temi dell’eterno ritorno, della parabola della morte di Dio, e la profezia dell’avvento dell’oltreuomo, che erano stati precedentemente introdotti ne La gaia scienza.
Nella pagina è presente anche una clip virale che trovate a seguire con Peter Weyland (Guy Pearce) che si prepara per il suo ormai celbre discorso. (Prometheus approda nelle sale italiane in 3D il 19 ottobre)