Alla voce femme fatale c’è il suo nome. E questa volta la ‘cornice’ è un film dai contorni alquanto sexy, “American Hustle”. Amy Adams, dunque, ha tutte le carte in regola per vincere l’Oscar come miglior attrice protagonista. Concorrenza permettendo, s’intende!
L’ex principessina fa parte del cast di una delle pellicole più chiacchierate del momento. Il nuovo film di David O’Russel, infatti, ambisce a conquistare sin da subito i ‘piani alti’ di Hollywood e del box office passando per gli Academy Awards.
Ce la farà? A giudicare dal cast le probabilità sono altissime: Jennifer Lawrence, Christian Bale, Bradley Cooper e, per l’appunto, Amy Adams garantiscono un rendimento elevatissimo e un’atmosfera sexy.
Proprio lei, la bella Amy, è la punta di diamante del film. La femme fatale, appunto. La Sydney Prosser che è sempre in una nuova e dubbiosa relazione amorosa. Ama davvero? Finge? Quello che è certo è che i suoi vestiti mozzano il fiato: spacchi vertiginosi, pelle in vista, tacchi alti. Sempre senza un reggiseno.
All’attivo Amy Adams ha 14 film e 4 nomination all’Oscar. Nel 2013 l’abbiamo già vista nei panni di Lois Lane in “L’uomo d’acciaio”, e sarà presente anche nel crossover con Batman. Indimenticabile in “Come d’incanto”, sua prima affermazione nel 2007 nei panni della principessa Giselle.
Poi, nel 2008 ha continuato a incantare tutti nei panni di James, suora cattolica e sorella sospettosa ne “Il dubbio”.
Il 2010 è stato l’anno del grande successo di “The Fighter”, in cui veste i panni di una provocante barista. Nel 2012 ha recitato in “The Master”, nel ruolo di Peggy Dad (moglie del creatore di Scientology).
Ora, nel 2014, punta dritta dritta a un Oscar che sarebbe meritatissimo.