C’è “Kill Bill Vol. 1” questa sera in tv. In questo martedì di inizio novembre il piccolo schermo ci regala una delle opere più famose di Quentin Tarantino. Sotto la guida attenta e visionaria del regista, La Sposa Uma Thurman si veste di giallo e va alla ricerca dei responsabili del massacro al suo matrimonio.
Uma Thurman è più che grandiosa nell’interpretare il ruolo della killer Black Mamba. Lei, decisa a mettere fine alla sua carriera al soldo di Bill, misterioso boss della mala, decide di sposarsi, anche perché aspetta un figlio. Ma Bill non ha alcuna intenzione di lasciarla andare e, proprio durante le nozze, manda i suoi nella chiesa dove si sta celebrando il matrimonio e sarà un massacro.
Tutti credono Black Mamba morta, ma non è così: risvegliatasi dopo 5 anni di coma, la donna è assetata di vendetta e, assunto il nuovo nome La Sposa e indossata la tuta di Bruce Lee, si mette alla ricerca dei responsabili, una lunga caccia che la porterà dritta fino a Bill, vero obiettivo della sua vendetta.
Se preferite la commedia per questo martedì sera 5 ottobre, il piccolo schermo propone “E’ già ieri“, pellicola diretta da Giulio Manfredonia nel 2003 ed interpretata dal bravissimo Antonio Albanese – dal 14 novembre al cinema con “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi, film scelto anche come evento di apertura per il Festival di Roma 2013 – remake dell’americano “Ricomincio da capo” che ci racconta la storia di un timido giornalista che, improvvisamente, si trova a rivivere continuamente lo stesso giorno.
Qui l’elenco completo dei film in prima serata per oggi, 5 novembre 2013.