Chi si sarebbe mai immaginato di vedere Braccio di ferro in tre dimensioni? Ed eccolo il nostro Popeye fare il suo esordio al cinema completamente realizzato in Computer Grafica.
S’intitolerà appunto “Popeye” e sarà un film ispirato alle amatissime avventure di Braccio di ferro, Bruto e Olivia, diretto dal regista di “Hotel Transylvania” Genndy Tartakovsky.
Creato da EC Segar, Popeye ha debuttato nel lontano 1929 con una prima apparizione nel fumetto “Thimble Theater”. Da personaggio di supporto qual era, Braccio di ferro divenne ben presto la vera star della striscia a fumetti fino ad approdare sullo schermo in una serie di cortometraggi animati cinematografici del 1933 e poi la nota serie di cartoni animati prodotta fino al 1957.
Vogliamo di seguito proporre le prime immagini che sono apparse on line, del film, in cui è già possibile vedere un momento dell’eterna sfida di Braccio di ferro e Bruto che si contendono la filiforme Olivia. In più le parole del regista Tartakovsky, che ha diretto anche le serie tv “Samurai Jack”, “Le Superchicche” e “Star Wars: Clone Wars” e che qui racconta di come abbia sempre amato questo personaggio.