Una pistola per Ringo, Beyond, Baciato dalla fortuna, Un amore a 5 stelle, Reinas. Il matrimonio che mancava, Lettere d’amore, stasera in tv

Cosa guardiamo questa sera in tv? Le proposte non mancano, soprattutto per chi ama la commedia, ma ci sono anche nel palinsesto per la prima serata delle pellicole interessanti che fa sempre piacere rivedere.

Tra queste l’attenzione non può che cadere su “Una pistola per Ringo“, film del 1964 di Duccio Tessari che vede Giuliano Gemma nei panni del protagonista Ringo.

una pistola per ringo

“Una pistola per Ringo” fu un film di grande successo, non solo perché fu uno dei primi ad inaugurare il genere degli spaghetti western – nello stesso periodo uscirono al cinema anche per “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone e “Massacro al Grande Canyon” di Sergio Corbucci – ma soprattutto perché, a differenza dei suoi colleghi, mantiene una dimensione più da commedia, genere molto caro al regista e anche di grande successo nel paese.

In questo “Una pistola per Ringo”, inoltre, per la prima volta possiamo vedere il compianto Giuliano Gemma, scomparso pochissimi giorni fa in un incidente stradale, in un ruolo da protagonista.

Cambiando totalmente direzione passiamo al film romantico della serata. Si tratta di “Lettere d’amore” di Martin Ritt con Robert De Niro, Jane Fonda, Martha Plimpton e Fëdor Chaliapin jr. Jane Fonda e Robert De Niro sono Iris e Stanley, un’operaia e un cuoco diversi e lontani tra i quali si instaurerà una particolarissima e toccante storia d’amore.

Questi i film in programma per la prima serata di giovedì 4 ottobre 2013.

Una pistola per Ringo (Iris, 21.05)

Beyond (rai tre, 21.05)

(trailer non disponibile)

Baciato dalla fortuna (Canale 5, 21.10)

Un amore a 5 stelle (MTV, 21.10)

Reinas. Il matrimonio che mancava (Cielo, 21.10)

Lettere d’amore (Rai Movie, 21.15)

(trailer non disponbile)