Pirati dei Caraibi 5: iniziano le riprese

Sono iniziate le riprese del capitolo quinto dei “Pirati dei Caraibi”, dal titolo originale “Pirates of the Caribbean: Dead Man Tell No Tales”, nel Queensland, in Australia.

Le riprese si svolgeranno sia nel Queensland che nei Village Roadshow Studios sulla Gold Coast.

jonnhy-depp-pirati-dei-caraibi

Si tratta del quinto film che vedrà Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, accanto al quale “approderà” Javier Bardem nel ruolo del nemico, il malvagio Capitan Salazar.

Questo capitano minaccerà naturalmente l’incolumità di tutti i pirati compreso Sparrow, che potrà trovare la salvezza nel leggendario Tridente di Poseidone.

Ritornerà Orlando Bloom, dopo che l’attore aveva saltato il quarto capitolo, e si riprenderà il ruolo di Will Turner, alle prese con il rapporto con il figlio, interpretato dall’esordiente Brenton Thwaites.

La produzione sarà ancora una volta di Jerry Bruckheimer, la regia è di Espen Sandberg e Joachim Rønning che si basa su uno script di Jeff Nathanson.

L’uscita di “Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales” è prevista per il 7 luglio 2017.

Nel cast possiamo trovare, a parte Depp, Orlando e Bardem, anche Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahan, Geoffrey Rush, Kevin R. McNally e Stephen Graham.