Peter Falk, l’indimenticato ispettore Colombo della televisione, nonché attore due volta nominato agli Oscar , è gravemente malato e non è più in grado di badare a se stesso.
L’attore, ottantuno anni, malato di Alzehimer e non più in grado di riconoscere amici e familiari, è stato affidato alle cure dell’ultima moglie dell’attore, la cinquantenne Shera Danese, dopo che la figlia Catherine, aveva intrapreso una battaglia legale contro la donna che le impediva di far visita al padre.
Peter Falk, che qualche mese fa venne fotografato a Los Angeles in evidente stato confusionale, e che attualmente non è nemmeno in grado di vestirsi da solo, verrà dunque seguito dalla moglie e, almeno fino a quando una nuova sentenza non cambierà il verdetto, Catherine potrà vederlo due volte al mese a casa dei vicini.
Sperando che le sue condizioni non degenerino e che due delle donne della sua vita la smettano di farsi la guerra (per la futura eredità), noi vogliamo ricordarlo in Murder Inc, il suo debutto cinematografico, che gli valsa la candidatura all’oscar.