Si è tenuta ieri sera a Los Angeles, la premiazione dei trentacinquesimi People’s Choice Awards i riconoscimenti assegnati dal pubblico e il risultato più grande l’ha ottenuto Il cavaliere oscuro, che si è portato a casa il riconoscimento come miglior film, miglior film d’azione, miglior coppia sullo schermo (Christian Bale & Heath Ledger), Miglior Cast e Miglior Super-eroe (Christian Bale nei panni di Bruce Wayne/Batman).
Oltre all’ottimo risultato di Bale, può festeggiare anche Will Smith, che ritira due premi come migliore star maschile e star maschile d’azione e la coppia Angelina Jolie / Brad Pitt, che si portano a casa rispettivamente il premio per miglior star d’azione femminile e primo attore. Miglior star femminile è Reese Whiterspoon, mentre come migliore protagonista femminile è stata votata Kate Hudson. C’è gloria anche per Wall-E, come miglior film per famiglie e per La vita segreta delle api, miglior film indipendente e miglior drammatico.
Vi ricordo, prima di vedere tutti i vincitori, categoria per categoria, che se volete vedere tutti i nominati basta che clicchiate QUI, mentre se volete vedere i vincitori tra le serie tv non dovete fare altro che andare su Cinetivu o cliccare QUI.
MIGLIOR FILM
MIGLIOR FILM PER FAMIGLIE
MIGLIOR FILM D’AZIONE
Il cavaliere oscuro
MIGLIOR FILM COMICO
MIGLIOR FILM DRAMMATICO
MIGLIOR FILM INDIPENDENTE
La vita segreta delle api
MIGLIOR CAST PER UN FILM
Christian Bale, Heath Ledger, Aaron Eckhart, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman e Maggie Gyllenhaal per Il cavaliere oscuro
MIGLIORE STAR MASCHILE
MIGLIORE STAR FEMMINILE
MIGLIOR PROTAGONISTA MASCHILE
MIGLIORE PROTAGONISTA FEMMINILE
MIGLIORE STAR MASCHILE IN UN FILM D’AZIONE
Will Smith
MIGLIORE STAR FEMMINILE IN UN FILM D’AZIONE
MIGLIOR COPPIA SU SCHERMO
Christian Bale e Heath Ledger per Il cavaliere oscuro
MIGLIOR SUPEREROE