Juliette Binoche sarà la protagonista di “Pearl”, un film basato sulla vita del Premio Nobel Pearl S. Buck, insieme a Leehom Wang e Jing Tian.
Il film verrà diretto da Roxanne Messina Captor e la produzione dovrebbe iniziare nel 2016, con le riprese che verranno effettuate tra Zhejiang, Shanghai e Praga.
Ricordiamo che Pearl S. Buck ha vinto il Premio Pulitzer nel 1931 per il suo romanzo “The Good Earth”, sulla lotta dei contadini cinesi, e successivamente, nel 1938, ha vinto il Premio Nobel per la letteratura.
La Buck ha trascorso gran parte della sua vita in Cina, seguendo i suoi genitori missionari e poi insegnando letteratura all’università di Nanchino. Il film seguirà le vicende successive alla Battaglia di Nanchino, in seguito alla quale la famiglia Buck si è vista costretta a fuggire, per iniziare una nuova vita a Shanghai. La Buck ha poi lasciato la Cina, nel 1934 e non vi è più ritornata.
La Captor ha iniziato a lavorare al film dal 2012, avendo svelato di aver letto il libro “The Good Earth”, quando aveva otto anni, e ne è rimasta davvero molto colpita.