Filmofilia riporta che lo sceneggiatore Mark Bomback sta scrivendo l’adattamento del best-seller The Art of Racing in the Rain di Garth Stein. Il romanzo segue la storia di Denny Swift, un pilota automobilistico e del suo cane Enzo che crede di essersi reincarnato in un essere umano, secondo la leggenda della tradizione mongola che dice che ogni cane nella sua prossima vita sarà reincarnato in un uomo.
L’attore Patrick Dempsey, conosciuto per il suo ruolo del neurochirurgo Dr. Derek Shepherd nel medical-drama Grey’s Anatomy è a bordo del progetto sia come produttore che in veste di protagonista.
Stein, che è anche un produttore cinematografico, è stato ispirato a scrivere il romanzo dopo aver visto il documentario sulla Mongolia State of Dogs e dopo aver ascoltato la lettura del poema The Revenant, raccontato dal punto di vista di un cane. Invece il personaggio del pilota da corsa Denny (Dempsey) è basato sulla sua esperienza personale di pilota, una passione che lo scrittore ha dovuto abbandonare dopo diverse vittorie in svariati campionati a causa di un brutto incidente.
(Photo Credits | Getty Images)