Paralisi del sonno: ecco un corto da vedere

C’è un film terrificante sulla paralisi del sonno che richiede meno di 10 minuti per essere guardato. Un cortometraggio di Waterhouse Films ruota attorno a un uomo, Kyle, che soffre gravemente di una condizione del sonno che vede accadere eventi ricorrenti e orribili ogni volta che cerca di addormentarsi con una creatura diversa ogni notte. Attualmente disponibile per la visione su YouTube, è intitolato Disarray, un film horror sulla paralisi del sonno. Preparati a guarire e a spaventarti davvero:

 

La sinossi ufficiale del film recita: “Un giovane si trova in uno stato di panico mentre cerca di rimanere sveglio tutta la notte mentre soffre di paralisi del sonno. Presenta un’entità simile a un’ombra agghiacciante con un paio di penetranti occhi gialli che fa la sua prima apparizione in mezzo a un campo nel paesaggio onirico di Kyle. La figura oscura fa quindi la sua seconda apparizione in un altro sogno, scivolando stranamente oltre il punto di vista del capezzale del protagonista. Come se fosse bloccato sul letto e incapace di muoversi, l’entità si fa strada verso di lui prima che l’uomo venga finalmente strappato dal sogno dopo che il suo amico lo ha chiamato al telefono.” In breve, l’intera faccenda va oltre lo straziante.

Diretto e scritto da Patrick Stagg con Cody Wozniak, è chiaro che il film si è decisamente impresso nella mente del suo pubblico. Le persone non vedevano l’ora di condividere le loro reazioni con molti che pesavano sulla condizione del sonno che, secondo quanto riferito, colpisce circa il 7,6% della popolazione generale durante la loro vita, secondo il National Institutes of Health. Un utente di YouTube ha rivelato: “Fantastico cortometraggio. Come qualcuno che soffre di paralisi del sonno, posso dire onestamente che questa è una delle rappresentazioni più accurate di ciò“. “L’ultima parte mi ha fatto venire i brividi perché è così accurata“, ha scritto un altro. “Ho passato innumerevoli di questi, e il peggiore che abbia mai avuto è stato molto simile a questo video.” Insomma è palese che questo film va ad empatizzare con quella parte di popolazione che soffre di questo terribile disturbo che causa insonnia e malessere a quelli che vivono queste disavventure.

Seppur corto questo video è consigliato di essere visionato con cautela, perché pure se non soffrite di paralisi nel sonno, vi assicuriamo che la sensazione che vi provocherà sarà di reale malessere come se stesse voi su quel letto a subire tale angoscia. Non ci credete? Cliccate play e buona visione.