Problemi all’orizzonte per l’ambizioso adattamento Paradise Lost di Alex Proyas basato sul Paradiso peduto di Milton. Dopo la notevole fase di casting che ha visto reclutati Benjamin Walker, Bradley Cooper, Casey Affleck e Dijmon Hounsou e i promettenti concept art, sembra che siano sorte complicazioni a causa di un innalzamento del budget che ha costretto i produttori ad intervenire stoppando la produzione, come accaduto recentemente sia al western The Lone Ranger, poi rientrato in carreggiata che all’adattamento La torre nera, quest’ultimo ancora in fase di stallo.
Collider via Deadline riporta che la Legendary Pictures ha bloccato la produzione e congelato la data di inizio riprese prevista per gennaio. Sembra però che il progetto non verrà cancellato, ma subirà solo un ritardo.
Al momento Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary insieme al produttore Vincent Newman stanno visionando il budget per vedere dove si possa intervenire tagliando un 10-15% così da non superare la soglia consentita, che pare sia volata oltre i 120 milioni di dollari. Pare che la Legendary avesse già ingaggiato la troupe per girare in Australia il prossimo mese, il che ha reso la notizia dello stop ancora più inaspettata.