È stato presentato lo scorso anno alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Palo Alto”, film basato sui racconti di James Franco “Palo Alto: Stories”, e diretto da Gia Coppola.
Gia Coppola è l’altro talento di casa Coppola, che ha realizzato questo film scritto con e interpretato proprio dallo stesso James Franco e dalla giovane protagonista Emma Roberts.
La pellicola è incentrata su un gruppo di ragazzi, Teddy, April, Fred ed Emily, dediti ad alcol, droga e sesso, il tutto per sfuggire alle inquietudini e alle fragilità tipiche del periodo adolescenziale.
L’eclettico James Franco, attore, regista, scrittore e artista, ha fornito materiale ricchissimo per la nipote e cugina d’arte Gia Coppola.
Il film sarà suddiviso in tre storyline dove naturalmente s’indaga di questioni adolescenziali, delle scuole americane e della difficoltà di essere adolescenti, dove ci sono “ragazze in cerca dell’amore, ragazzi in cerca di problemi e uomini in cerca di entrambe le cose”.
Insomma un film sull’angoscia di questa difficile età, ma anche sull’inettitudine degli adulti. A quanto pare il film dovrebbe uscire nelle sale a maggio.
Nel cast, oltre a James Franco, Emma Roberts, Jack Kilmer, Nat Wolff, Chris Messina e Val Kilmer.