Uscirà l’undici luglio nelle sale il film diretto da Guillermo del Toro e distribuito da Warner Bros pictures.
Cosa succede quando una legione di creature mostruose, emerge dagli abissi? Può scoppiare una guerra finalizzata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse di prima necessità per l’uomo per tutti gli anni a venire.
E’ ciò che succede in “Pacific Rim” quando entrano in scena i giganteschi Kaiju.
Abbiamo creato dei mostri
Per combatterli viene generata un’arma speciale. Si tratta di enormi robot, battezzat con il nome di Jaeger e controllati simultaneamente da due piloti i cui cervelli sono collegati a una rete neurale.
Oggi cancelleremo l’apocalisse
Tuttavia anche i Jaeger appaiono impotenti al cospetto della ferocia degli instancabili Kaiju.
Quando sono ormai a un passo dalla sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: si tratta di un ex pilota caduto in disgrazia e di una ragazza reclutata senza esperienza. Costoro verranno chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, che è una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse.
La cosa non si sarebbe mai arrestata
“Pacific Rim” è diretto da Guillermo del Toro, regista che sfiorò l’Oscar con “Il labirinto del fauno”. Tocca a lui dirigere un film che mescola azione e fantascienza.
Nel cast ci sono Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman. Ma non finisce qui: recitano anche Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins, Jr., Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, e Brad William Henke.
Come andrà a finire?