Out of Darkness è un nuovo film horror/thriller distribuito da Bleecker Street. Il film è stato scritto da Ruth Greenberg al suo debutto come autrice di lungometraggi e diretto da Andrew Cumming, i cui precedenti lavori alla regia includono serie televisive come Payback, Cold Foot e River City; è il debutto alla regia di un lungometraggio di Cumming. Il film è interpretato da Safia Oakley-Green, Kit Young, Chuku Modu, Iola Evans, Arno Lüning e Luna Mwezi.
Grazie a un nuovo trailer di Out of Darkness, gli spettatori possono dare un’occhiata a ciò che questo film thriller unico ha da offrire. Uno degli aspetti più avvincenti del film è subito la sua ambientazione; Out of Darkness porta qualcosa di nuovo in tavola ambientando i suoi avvenimenti inquietanti 45.000 anni fa, nell’età della pietra. Dai un’occhiata al trailer di Out of Darkness qui sotto e preparati per l’uscita del film il 9 febbraio 2024.
La sinossi di Out of Darkness pone le basi per gli eventi del film; sei viaggiatori approdano con la loro barca sulla riva di un paesaggio desolato alla ricerca di una nuova casa. Gli elementi di sopravvivenza del film sono immediatamente chiari, poiché i viaggiatori mirano a trovare riparo dagli elementi prima che cali la notte in un territorio sconosciuto. Una volta trovato quel rifugio, però, si rendono conto di una verità terrificante: non sono soli.
Come rivelato nel trailer di Out of Darkness, la terra che i viaggiatori scoprono è tutt’altro che amichevole. L’immagine agghiacciante di un mammut lanoso mutilato all’inizio del trailer promette un’entusiasmante esplorazione dell’età della pietra e una minaccia in grado di uccidere una delle creature più iconiche dell’epoca. Il trailer suggerisce anche che i viaggiatori incontrano un altro gruppo di umani che potrebbero benissimo essere cannibali; se queste siano le uniche minacce nel film verrà rivelato quando Out of Darkness uscirà nei cinema nel 2024. C’è da dire che nel genere horror un qualcosa legato all’età della pietra non si vede facilmente e semmai fosse stato già sperimentato, siamo certi che sia passato molto tempo da allora. Dunque tra un trailer oscuratamente fascinoso e l’insolita ambientazione siamo abbastanza certi che questo film potrebbe incuriosire la voglia di visione per tutti gli appassionati del genere horror. Ovviamente non ci si aspetta il capolavoro, sembra abbastanza di nicchia, ma qualcosa che probabilmente vale la pena vedere e che esula dai soliti film horror che potrebbero risultare altisonanti e ripetitivi.