L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che Seth MacFarlane, il creatore dei Griffin nonchè regista della comedy campione d’incassi Ted condurrà gli Oscar 2013. Un notevole e alquanto sorprendente cambiamento di rotta dopo il reclutamento in passato di volti noti del grande schermo come Hugh Jackman, Anne Hathaway, James Franco, Alec Baldwin, Steve Martin e Billy Crystal.
Il commento dei produttori dello show Craig Zadan e Neil Meron:
Siamo entusiasti di avere Seth MacFarlane come conduttore degli Oscar. Le sue capacità di presentatore si combinano alla perfezione con la nostra idea di fare uno show divertente e fresco. Sarà un presentatore esperto, e noi siamo davvero felici di lavorare con lui.
Le parole del presidente dell’Academy Hawk Koch:
Seth ha un talento incredibile. Non potremmo essere più felici con il team creativo che abbiamo assemblato. Con Craig, Neil e ora Seth siamo pronti per un grande debutto.
Il commento del diretto interessato mr MacFarlane:
Essere stato chiamato a condurre gli Oscar è davvero un immenso privilegio. I miei pensieri, dopo aver appreso la notizia, sono stati: primo, darò il massimo per essere all’altezza degli alti standard dei miei predecessori e secondo, spero non scoprano che ho condotto il Charlie Sheen Roast.
L’ottantacinquesima edizione degli Academy Awards si terrà il 24 febbraio 2013.
Nella clip a seguire MacFarlane da la bella notizia al padre che però non sembra molto interessato alla cosa.