Diamo un’ulteriore sguardo ai candidati ai prossimi Oscar 2012, stavolta è il turno della categoria Miglior attore protagonista che vede in lizza Demián Bichir per A Better Life, George Clooney per Paradiso amaro (The Descendants), Jean Dujardin per The Artist, Gary Oldman per La talpa (Tinker, Tailor, Soldier, Spy) e Brad Pitt per L’arte di vincere (Moneyball).
Il premio se lo contenderanno Clooney e Dujardin con il primo nettamente favorito, ma attenzione al potenziale exploit di Brad Pitt.
Demián Bichir è “Carlos Galindo” in A Better Life
Bichir è alla sua prima candidatura agli Oscar.
George Clooney è “Matt King” in Paradiso amaro (The Descendants)
Tra i premi ricevuti per la sua performance in Paradiso Amaro: 1 Golden Globe (Miglior attore drammatico), 1 Critics’ Choice Movie Award, 1 National Board of Review, 1 Screen Actors Guild Award.
Clooney ha vinto un Premio Oscar nel 2006 come miglior attore non protagonista per Syriana.
Jean Dujardin è “George Valentin” in The Artist
Tra i premi ricevuti per la sua performance in The Artist: 1 Golden Globe (Miglior attore in una comedy o musical), 1 Bafta. 1 Palma d’oro al Festival di Cannes 2011, 1 Screen Actors Guild Award e attore dell’anno ai London Film Critics’ Circle awards.
Dujardin è alla sua prima candidatura agli Oscar.
Gary Oldman è “George Smiley” ne La talpa (Tinker, Tailor, Soldier, Spy)
Oldman è alla sua prima candidatura agli Oscar.
Brad Pitt è “Billy Beane” ne L’arte di vincere (Moneyball)
Tra i premi ricevuti per la sua performance ne L’arte di vincere: 1 Boston Society of Film Critics Award e 1 New York Film Critics Circle Award.
Pitt è alla sua terza candidatura agli Oscar.
(Photo Credits | Getty Images)