Collider via The Playlist riferisce che il regista Oren Moverman (The Messenger) dopo il Rampart con Woody Harrelson ha in ballo una serie di nuovi progetti. Secondo la fonte uno di questi è The Big Blow, un dramma con un complesso intreccio di trame che ruotano intorno al devastante uragano che si abbattè sul Texas a Galveston il 4 settembre del 1900. E’ da quasi dieci anni che la Scott Free, società di produzione di Ridley e Tony Scott, detiene i diritti del racconto di Joe Lansdale.
Qualche anno fa, Moverman è stato chiamato a fare un ulteriore lavoro sulla sceneggiatura di Millard Kaufman ed ora è stato designato alla regia:
E’ un film difficile da fare perchè siamo nel 1900 a Galveston in Texas, si tratterà di razzismo, è davvero potente ed estremo. C’è un uragano che arriva, c’è la boxe, c’è un tipo alla Jack Johnson, ci sono un sacco di cose. Ora speriamo solo di riuscire a realizzare il film. Sono alla regia e Ridley è il produttore.
Moverman rilascia anche una prima sinossi:
Il racconto ruota attorno ad un incontro di pugilato in cui un gruppo di texani razzisti porta sul ring un pugile di nome John McBride per sfidare il campione locale, il nero “Lil” Arthur Johnson, con un incentivo di 500$ se lo ucciderà sul ring. Nel frattempo, una giovane donna perde la sua verginità con un gigolò e una coppia avrà il suo primo bambino su una nave sulla strada per Pensacola e tutti entreranno in gioco con l’avvicinarsi della tempesta.
(Photo Credits | Getty Images)