Deadline annuncia che l’attrice Olivia Wilde ha firmato per un ruolo chiave in Rush, il dramma ambientato nel mondo della Formula Uno diretto da Ron Howard. Il film è incentrato sulla rivalità tra il pilota austriaco Niki Lauda e il pilota britannico James Hunt che si sfidarono su pista nel lontano 1970. Daniel Brühl sarà Lauda e il Chris Hemsworth di Thor interpreterà Hunt.
La fonte aggiunge che la Wilde interpreterà la top model Suzy Miller, la modella di cui Hunt si innamorò e che sposò, ma poco dopo lei si innamorò dell’attore Richard Burton, all’epoca intimo amico di Hunt, ne scaturì un conflitto amoroso che culminò con un accordo finanziario, in cui Hunt e Burton decisero che Burton avrebbe pagato un milione di dollari per il divorzio, se Hunt avesse lasciato andare la Miller, l’accordo andò a buon fine e Burton e la Miller poterono così convolare a nozze.
Sembra che Howard spera di avere Russell Crowe per interpretare il ruolo di Richard Burton. Nessun accordo è ancora chiuso, ma considerando le precedenti collaborazioni tra il regista e l’attore e il fatto che il ruolo piuttosto piccolo non richiederebbe un grosso impegno da parte di Crowe, che ricordiamo attualmente impegnato con Superman: Man of Steel e Les Miserables, la cosa potrebbe essere più che fatttibile.(Photo Credits | Getty Images)