Numeri elevatissimi per il film Disney Oceania in streaming

Arrivano dei dati davvero incredibili che riguardano la pellicola Disney Oceania e che preannunciano un grandissimo successo anche per quanto riguarda il sequel. Il portale Bloomberg ha infatti evidenziato come il film d’animazione Oceania sia stato in assoluto il più visto in streaming dal 2019 a oggi.

Oceania
Oceania

Numeri da capogiro per Oceania

Un record impressionante che fa ben sperare anche per Oceania 2, in uscita tra pochissime settimane. Oceania risulta quindi essere il film Disney più visto di sempre in streaming, una pellicola adatta a tutta la famiglia che, da quando è uscita al cinema ha avuto modo di trovare un ottimo riscontro anche sulle varie piattaforme streaming che lo ha riproposto nei loro cataloghi delle pellicole Disney.

Come accennato in precedenza si tratta di dati che fanno capire immediatamente del perché si sia poi deciso di puntare su un sequel e quindi dar vita ad Oceania 2. Tra l’altro era inizialmente prevista una serie tv su tale prodotto Disney, ma poi si è pensato di dar vita ad un nuovo evento cinematografico che approderà nelle sale nel giorno del ringraziamento. Uscita strategica per accompagnare le varie famiglie in questi giorni di festività, in attesa poi del Natale.

Da quando Oceania è stato lanciato insieme a Disney+ nel novembre del 2019, ha battuto ogni record diventando il titolo più visto sulla piattaforma. Dal punto di vista prettamente numerico si segnalano un totale di 80 miliardi di minuti visualizzati (pari a 748 milioni di visualizzazioni, utilizzando “numero di ore visualizzate / durata del contenuto” come definizione).

Il report di Bloomberg evidenzia anche un altro dato davvero molto interessante ossia che Oceania sia uno dei quattro film più visti su qualsiasi servizio di streaming ogni anno negli ultimi cinque anni, e nel 2024 è rimasto nella Top 10 dello streaming ogni mese. Inoltre al cinema, Oceania, ha incassato ben 687 milioni di dollari, quindi già questi dati iniziali dovevano far capire come si stesse parlando di un prodotto di qualità che ha appassionato i più piccoli, ma anche i genitori che poi sicuramente avranno avuto modo di farlo rivedere ai piccoli durante le serate a casa.

Tutti elementi che lasciano presagire ad un successo clamoroso anche per quanto concerne il sequel, un progetto dal titolo Oceania 2 che potrà essere il mattatore del box office americano, ma anche a livello globale, del weekend del Ringraziamento. Tra l’altro non dovrebbe esserci una concorrenza di rilievo per quel periodo, infatti la stragrande maggioranza delle nuove pellicole che arriveranno sul grande schermo saranno diffuse durante il periodo natalizio.