Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse, The Northman) tornerà l’anno prossimo con un remake del classico horror Nosferatu, e oggi abbiamo finalmente una data di uscita per te. Focus Features rilascerà Nosferatu nelle sale per Natale il 25 dicembre 2024. Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha dichiarato in una dichiarazione ufficiale rilasciata questo pomeriggio: “L’audace regia di Robert Eggers è sempre un regalo per i fan, e possiamo promettere che il suo Nosferatu sta organizzando una vera festa di Natale“.
Willem Dafoe, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Emma Corrin e Lily-Rose Depp saranno il cast che comporrà il film Nosferatu, con Skarsgard che interpreterà Nosferatu/Conte Orlok nel film. Come abbiamo appreso di recente, ad unirsi alla truppa ci saranno anche Aaron Taylor-Johnson (Kraven the Hunter), Simon McBurney (The Conjuring 2) e Ralph Ineson (The Witch). Nosferatu di Robert Eggers è una storia gotica sull’ossessione tra una giovane donna tormentata nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile. Robert Eggers dirige e scrive la sceneggiatura, ma no solo, perché è anche produttore insieme a Chris Columbus, Eleanor Columbus, Jeff Robinov e John Graham.
Focus sta distribuendo negli Stati Uniti mentre Universal Pictures International si occupa della gestione internazionale. F.W. Murnau ha diretto la versione originale di Nosferatu del 1922, mentre il collega regista tedesco Werner Herzog ha diretto la sua versione del racconto classico nel 1979. Il film muto del 1922 seguiva il vampiro conte Orlok, che vuole comprare una casa in Germania e si innamora della moglie dell’agente immobiliare. Si trattava di un adattamento non ufficiale di “Dracula” di Bram Stoker, che portò quasi alla distruzione di tutte le copie.
Siamo consapevoli che siamo decisamente lontani dal Natale del 2024 e che magari vorreste vedere qualcosa di horror per questo periodo. Possiamo suggerirvi L’Esorcista del Papa con Russell Crowe e per godervelo al meglio consigliamo di tenerlo in lingua originale perché Crowe parla sia in italiano che in inglese ed il tutto in modo molto molto curioso. Lo trovate sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video e se non lo avete fatto, anche se esula dall’horror, consigliamo pure la visione di The Northman sempre di Eggers, giacché parliamo di questo regista, sulla stessa suddetta piattaforma.