Continua la leggendaria storia della famiglia Sawyer, da dove si era interrotto. L’ultimo episodio del grande classico dell’ horror, che vanta la regia di Tobe Hooper, è datato 1974. Tutto era rimasto in quel di Newt, nel Texas, luogo in cui per decenni erano sparite persone senza lasciare traccia.
Per molto tempo i sospetti dei cittadini erano ricaduti sulla famiglia Sawyer, che possiede una griglieria locale. Sono loro i responsabili? Non si è saputo nulla finché in un afoso giorno d’estate i sospetti sono stati finalmente confermati: Come? Una giovane donna scappa dalla casa dei Sawyer dopo i brutali assassinii dei suoi quattro amici. La voce si diffonde in maniera così veloce in città che una folla di cittadini infuriati circonda l’abitazione dei Sawyer, incendiandola e uccidendo fino all’ultimo membro della famiglia.
Ma sono morti tutti?
A centinaia di miglia dal luogo del delitto, dopo decenni e decenni, arriva una giovane donna. Si chiama Heather. Heather scopre di essere l’ereditiera di una tenuta locata in Texas. A lasciarle la tenuta è una nonna che neanche sapeva di avere. Alla fine di un viaggio con alcuni amici, per indagare sulle proprie origini, Heather si rende conto che è l’unica proprietaria di una sontuosa ed isolata villa vittoriana. Ma la sua nuova ricchezza ha un prezzo, un orrore che la attende nel buio di uno scantinato della casa.
Queste e altre sono le sorprese che attendono gli spettatori in “Non aprite quella porta 3D”.Il cast promette molto bene: menzioniamo Alexandra Daddario, Dan Yeager, Tremaine ‘Trey Songz’ Neverson, Scott Eastwood, Tania Raymonde, Shaun Sipos, Keram Malicki-Sanchez, James MacDonald, Thom Barry, Paul Rae e Richard Riehle. Menzioniamo, inoltre, la partecipazione speciale di tre amati membri del cast precedente del franchise: Gunnar Hansen (l‘originale Leatherface), Marilyn Burns e Bill Moseley.
Questa volta la regia del film è affidata a John Luessenhop, mentre la sceneggiatura è opera di Adam Marcus, Debra Sullivan e Kirsten Elms. Cosa si cela dietro quella porta?