Arriverà al cinema per soli due giorni, il prossimo giovedì 22 e venerdì 23 ottobre 2013, “Noi Zagor“, pellicola – evento scritta e diretta da Riccardo Jacopino e, come indicca il titolo stesso, dedicata a Zagor. Zagor è senza dubbio uno dei personaggi più importanti della fumettistica italiana e nello specifico della Sergio Bonelli editore.
Ad aver creato questo personaggio è stato lo stesso Sergio Bonelli (Guido Nolitta), in compagnia di Gallieno Ferri. Zagor, senza dubbio, ha un valore immenso per gli amanti della fumettistica all’italiana. Rappresenta senza dubbio molto più di un fumetto. Come afferma Moreno Burattini all’interno del film, Zagor è infatti una sorta di universo.
Un universo che Riccardo Jacopino ha provato a descrivere con estrema cura per restituire agli spettatori il pathos delle pagine del Re di Darkwood. Senza contare che il film di Jacopino, “Noi, Zagor”, si avvale di immagini e scene inedite. Senza dubbio, quello di Sergio Bonelli alias Guido Nolitta con “Noi, Zagor” è un piccolo miracolo editoriale che anno dopo anno prosegue nella sua marcia di conquista di lettori. Ora, in virtù di Microcinema Distribuzione, arriva anche nelle sale.
La clip con Sergio Bonelli
Vale la pena cogliere alcune immagini in anteprima del film. In questa clip Guido Nolitta (pseudonimo di Sergio Bonelli) racconta con estrema lucidità e con molto ‘amore’ la sua esperienza di sceneggiatore e l’eredità del padre, Gianluigi Bonelli. Noi, Zagor arriverà nelle sale il 22 e 23 ottobre con Microcinema Distribuzione.
La certezza è che gli amanti del fumetto all’italiana, e i ‘fan’ di Zagor, non perderanno quest’occasione unica!