Heat Vision ci informa che la MGM ha ingaggiato lo sceneggiatore Noah Oppenheim per scrivere il remake del classico Wargames-Giochi di guerra, diretto nel 1983 da John Badham e che vedeva protagonista all’epoca un giovanissimo Matthew Broderick. Oppenheim non ha ancora nessuno script in lavorazione, ma diversi progetti in ballo tra questi il remake di The Snabba Cash, un biopic su Jackie Kennedy prodotto da Steven Spielberg e due adattamenti letterari, uno dal fantascientifico The Maze Runner e l’altro dall’avventuroso The Secret Life of Houdini.
Il film sarà diretto da Seth Gordon regista della comedy Come ammazzare il capo…e vivere felici che a proposito del progetto ha dichiarato:
Mi piace l’originale. Sono un po’ un fanatico di hacker e conosco un bel po’ di quel tipo di crimini, sull’industria informatica e la guerra cibernetica. Ho un vero e proprio punto di vista del materiale e di come le cose sono cambiate. Credo anche che la politica globale sia cambiata in modo davvero affascinante dal 1983. Non c’è più un impero monolitico del male da qualche parte, c’è la diffusione di una diversa filosofia di vita. Che non esiste. Si tratta di un mondo politico molto più complicato e sfumato quello in cui ci troviamo e penso che in realtà si presti ad una trama più interessante da raccontare. Francamente oggi un cyber-attacco è molto più realistico.