Finalmente arriva il tanto atteso film di Darren Aronofsky, che porta sullo schermo il diluvio universale con il suo “Noah”.
Un kolossal a metà strada tra il biblico e il fantascientifico in cui Russell Crowe è Noah, l’uomo scelto da Dio per un compito grandioso prima che un’inondazione apocalittica distrugga il mondo intero.
A quanto pare Aronofsky, il regista di “The Wrestler” e del “Cigno Nero”, avrebbe iniziato a tredici anni una versione a fumetti di questo racconto. Ad ogni modo Aronofsky è riuscito a realizzare un’opera visionaria affidando la sceneggiatura a John Logan (già sceneggiatore per Il gladiatore e The Aviator).
A quanto pare prima di far ricadere la scelta del protagonista su Russell Crowe, si era pensato a Christian Bale. Va detto che Russell Crowe sembra essere perfetto per i ruoli epici, o come in questo caso “biblici”, un perfetto Noè, uomo retto e coraggioso, pronto a salvare tutti gli innocenti da un terribile castigo.
Gli altri interpreti, grandi protagonisti del film, sono Jennifer Connelly, Anthony Hopkins ed Emma Watson. Al cinema dal 10 aprile.