Collider riporta che Nimrod Antal, il regista di Predators e Vacancy, è stato ingaggiato dalla leggendaria band metal dei Metallica per dirigere il loro film in 3D. La celeberrima band sta cercando di rendere il progetto una miscela di narrazione e filmati di concerti che vedrà la partecipazione di James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett, Robert Trujillo e naturalmente dell’esercito di fan che nanno affollato gli storici live della band.
Il film inizierà le riprese in agosto con un rilascio nelle sale prevista per l’estate del 2013. I Metallica sono un band che ha fatto storia del metal insieme a gruppi come Slayer, Megadeth e Anthrax, vendendo durante la loro lunga carriera qualcosa come 100 milioni di dischi.
Lars Ulrich batterista della band ha commentato la scelta di Antal:
Sono stato un fan di Nimród dal suo primo film ungherese Kontroll, si presentò a Cannes nel 2004 e spazzò via tutti. Ho guardato con entusiasmo fiorire la sua carriera a Hollywood nel corso degli ultimi anni. Cinque minuti dopo averlo incontrato ero dedito al suo entusiasmo, al suo approccio al processo creativo, alla sua personalità e al suo “pensare fuori dagli schemi”.
Le parole di Antal entusiasta di lavorare con una band che segue da sempre:
I Metallica sono sempre stati una parte enorme della mia vita ed è un’opportunità incredibile quando si arriva a lavorare con i propri eroi. Abbiamo intenzione di sfruttare l’energia potente e onnipotente di tutti i live dei Metallica, inserire della narrazione in essi e girarli in 3D al fine elevare l’intera esperienza.
A seguire trovate un video musicale dei Metallica girato dal regista Darren Aronofsky (The Wrestler)