Dopo la recente notizia che anche Morgan Freeman sarà nel cast di Oblivion (in precedenza intitolato Horizons), nuovo progetto fantascientifico del regista Joseph Kosinski (Tron: Legacy), Collider via Deadline aggiunge un’ulteriore new entry al ricchissimo cast con il Nikolaj Coster-Waldau di Game of Thrones.
Nel film Tom Cruise interpreterà un soldato veterano bandito sula superficie di una Terra immersa in un desolante scenario post-apocalittico, con il compito di riparare le astronavi che cacciano gli alieni che hanno distrutto il pianeta. Quando una donna misteriosa (Andrea Riseborough) precipita nelle vicinanze, il loro incontro innescherà una inarrestabile catena di eventi. nel cast c’è anche Olga Kurylenko.
La fonte aggiunge che Waldau interpreterà “Sykes, un esperto di armi e tecnologia militare fisicamente imponente, indurito dalle battaglie, intelligente ed estremamente atletico“. Ricordiamo che l’attore in Game of Thrones interpreta l’ambiguo Jamie Lannister. Le riprese di Oblivion iniziano a marzo in Louisiana.