Buone nuove da Hollywood, la pre-produzione del nuovo remake del cult horror Nightmare, con protagonista uno dei serial-killer demoniaci più famosi degli anni ’80 si arricchisce di succulente notizie che aiutano la snervante attesa. l’idea di base, è di prendere il personaggio, la sua mitologia costruita dai sette film della saga nel corso degli anni, e rinnovarne il concept adattandolo al gusto di una platea di nuova generazione, quindi più che un remake, il nuovo Nightmare sarà un reboot.
Non spaventatevi, niente Freddy Krueger nello spazio o con improbabili mise da street dancer, ma la testolina sempre in moto di quel geniaccio di Michael Bay, che affidata la regia a Samuel Bayer esperto di videoclip musicali, sta pensando ad un restyling come è successo con il Jason di Venerdì 13, o il Michael Myers di Rob Zombie, quindi nuove idee ma grande rispetto per i cultori di Mr. Kruger.
La trama ripercorrerà la storia di Freddy dalle origini, le sue gesta da pedofilo che molesta ed uccide alcuni bambini, viene catturato, e rilasciato per una svista legale, tornato a casa ci penseranno i genitori in lutto ed una corposa rappresentanza di tutti gli abitanti del quartiere a fare giustizia bruciando il criminale e seppellendolo per sempre nel passato, almeno in apparenza.
Freddy invece si trasformerà in un demone che si nutre di incubi e comincerà una lunga e sanguinosa vendetta uccidendo le sue vittime utilizzando i loro sogni. quindi dimenticatevi il Freddy sardonico, logorroico e battutaro dei capitoli centrali della serie, Freddy sarà brutto, sporco e cattivo come nel capitolo originale e nel settimo film della serie, Il nuovo incubo, pellicole dirette dal regista Wes Craven, il papà di Freddy Krueger.