Buon pomeriggio,
diamo un veloce sguardo a tutte le novità che arrivano da hollywood, riguardanti i film che vedremo prossimamente al cinema.
SEQUEL
Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof sono stati incaricati dalla Paramount di preparare il secondo capitolo di Star Trek, che dovrebbe uscire nell’estate del 2011. Non si sa ancora se J.J. Abrams regista del primo film, in uscita l’8 maggio, tornerà dietro la macchina da presa anche in questa occasione o se ne sarà soltanto produttore.
David Cronenberg ha dichiarato di aver iniziato a lavorare al seguito de La promessa dell’assassino. Di sicuro nella nuova esperienza ci saranno nuovamente Viggo Mortensen come protagonista, Steven Knight come sceneggiatore e Paul Webster come produttore. La giustificazione per creare il sequel? Trattare aspetti che nel primo film non è stato possibile approfondire.
ATTORI
Drew Barrymore sarà la protagonista di Going the distance, la commedia romantica di Nanette Burstein, con Justin Long.
Paul Bettany è in trattative per recitare nel film Priest, il western horror diretto da Scott Stewart. La storia: un prete guerriero si mette contro la chiesa pur di rintracciare una gang di vampiri assassini che gli hanno rapito la nipotina. Non male!
Emily Browning sarà la protagonista di Sucker Punch, il prossimo film di Zack Snyder. L’attrice prende il posto di Amanda Seyfried.
Jamie Campbell-Bower è entrato a far parte del cast di New moon: il giovane attore inglese sarà un vampiro del clan dei Volturi.
REGISTI
Kevin MacDonald dirigerà The Eagle of the Ninth, un film ambientato nelle highlands scozzesi del II secolo dopo Cristo, in cui un soldato romano e il suo schiavo celtico cercano di rintracciare la nona legione dell’esercito, che è scomparso. E’ certa la partecipazione di Jamie Bell nei panni dello schiavo, mentre Channing Tatum non ha ancora accettato quello di protagonista.
Jonathan Levine si occuperà della regia di The Sitter, una commedia giovanile, in cui ad uno studente sospeso dagli studi capita una notte indimenticabile quando decide di fare da baby sitter ai bambini dei vicini di casa.
PRODUZIONI
Il remake di The Karate Kid, pensata da Will Smith, che vedrà protagonista suo figlio, non si baserà sul Karate, ma sul Kung Fu, così il film si chiamerà The Kung Fu Kid.