Sul sito web della casa di produzione GFMFilms, che ricordiamo è coinvolta nell’adattamento di Vincenzo Natali (Cube – Il cubo) del cult letterario Neuromante, vi è una pagina dedicata al film in cui in queste ore è apparso un singolo aggiornamento sul progetto e due nuovi concept art.
L’aggiornamento sul sito riporta sinteticamente:
Offerte ufficiali sono state fatte a Liam Neeson per il ruolo di Armitage e a Mark Wahlberg per il ruolo di Case.
Questo aggiornamento conferma il rumor che vi avevamo riportato qualche settimana fa, mentre per quanto riguarda i concept art sono opera di Amro Attia, un designer che ha già lavorato con Natali contribuendo alla progettazione delle creature dell’inquietante e sottovalutato Splice.
Nel romanzo originale di William Gibson, Henry Dorsett Case è un hacker o cyber cowboy in cerca di una cura per i danni subiti dal suo sistema nervoso in seguito ad un furto perpetrato ai danni di potente imprenditore. Armitage è invece un ex-ufficiale dell’esercito dalla discutibile morale che offre a Case una cura, se in cambio lui porterà a termine una pericolosa missione di hacking.
Sembra che Neuromante sia finalmente entrato in sviluppo, tanto che la fonte ipotizza un’uscita per il 2014, periodo che coinciderebbe perfettamente con il 30° anniversario della pubblicazione del romanzo.
(Fonte Filmofilia)