Netflix ha lanciato un nuovo titolo costellato di novità in tempo per le festività natalizie, ma non ha ancora centrato l’obiettivo poiché è stato definito il “peggior film di tutti i tempi“. È un’affermazione audace in un mondo in cui le persone possono realizzare film utilizzando il proprio telefono, ma un utente Netflix ovviamente ha pensato che fosse appropriato. Con le temperature che scendono e il calendario che si avvicina sempre più a dicembre, tutto ciò che la gente vuole fare è rannicchiarsi sul divano con un bel film. Vogliamo allegria festosa, battute legate alle vacanze e storie commoventi; e il nuovo film di Netflix ha tentato di offrire il “meglio”, con artisti del calibro di Heather Graham,Brandy Norwood e Jason Biggs di American Pie nei ruoli da protagonista. Best. Christmas. Ever! è arrivato sul servizio di streaming all’inizio di questo mese con la storia di due nemici di lunga data che si ritrovano a Natale.
La sinossi recita: “Ogni Natale, Jackie (Brandy) invia una vanagloriosa newsletter natalizia che fa sentire la sua vecchia amica del college Charlotte (Graham) come un pezzo di carbone. Ma quando Charlotte arriva alla porta innevata di Jackie pochi giorni prima di Natale, coglie l’occasione per dimostrare che la vita della sua vecchia amica non può essere così perfetta”. È il tipo di commedia in cui, anche se forse non è la più originale, ti aspetti di rifugiarti per qualche ora di comfort e di facile visione.
Purtroppo il film ha invece portato gli spettatori a correre sui social per esprimere il loro disappunto. “Su una scala da 1 a 10, il nuovo film di Netflix ‘Best. Christmas. Ever!’ è il peggior film di tutti i tempi“, ha scritto uno spettatore dopo aver visto il film. Un altro ha commentato: “Il miglior Natale di sempre su Netflix? No. Proprio no. Non sono grato per questo film“. “Chi ha dato il via libera al miglior Natale di sempre su Netflix? E questa persona ha ancora un lavoro? È il film più folle che abbia mai visto. #BestChristmasEver“, ha aggiunto un altro, critico. E le recensioni negative non finiscono qui, con Best. Christmas. Ever! segnando solo il 41% sul Tomatometer di Rotten Tomatoes aggiudicandosi il “certificato marcio” e un punteggio del pubblico ancora peggiore del 19%. È deludente vedere le recensioni negative in un momento in cui abbiamo bisogno di nuovo intrattenimento per accompagnarci durante le festività natalizie, ma se ti ritrovi davvero a lottare per qualcosa da guardare.
Qualche recensione positiva c’è stata del tipo “È perfetto come film di Natale da godersi con bambini e adulti che conoscono Brandy, Heather Graham e Jason Biggs. Facile da guardare quando sei pieno di cibo, dolci e bevande natalizie.” Il film potrebbe essere la scelta giusta dopo aver bevuto qualche bicchiere di vino, o forse anche solo per curiosità sul motivo per cui le persone lo hanno valutato così male. In ogni caso andateci con basse aspettative.