Nanni Moretti prepara Abbiamo il papa, mentre Vittoria Puccini entra nel cast di Baciami Ancora

nanni-moretti

Torniamo ad occuparci di cinema Italiano per parlare di due prossime produzioni di casa nostra, Baciami ancora di Gabriele Muccino e del film Abbiamo il papa di Nanni Moretti.

Per quanto riguarda il seguito de L’ultimo bacio ci sono novità sulla sostituta di Giovanna Mezzogiorno, che non sarà Claudia Pandolfi come sostenuto inizialmente, ma Vittoria Puccini, che a La Stampa assicura di voler mettere del suo nel personaggio di Giulia e di non voler imitare la Mezzogiiorno. L’attrice ha assicurato di aver piena fiducia nel regista. Nel frattempo Gabriele Muccino ha dichiarato che Martina Stella non ci sarà nel sequel non perché lei ha rifiutato la parte, ma semplicemente perché non è mai stato pensato di riproporre il suo ruolo nel nuovo film!

Nel prossimo film di Nanni Moretti, We Have a Pope, il regista e attore sarà uno psichiatra chiamato dal consiglio dei cardinali in Vaticano perché il Papa eletto non vuole assumere la carica. Il budget della pellicola, che dovrebbe essere presentata al prossimo Festival di Cannes, sarà di 12,2 milioni di dollari.