Era stato annunciato il sequel di “Mrs. Doubtfire”, il film sulla tata più famosa del cinema, interpretata da un indimenticabile Robin Williams, del 1993. Anche se appunto, si era deciso sul futuro di “Mrs. Doubtfire 2”, scritto da David Berenbaum, le cose sembrano essere cambiate dopo la morte di Robin Williams.
Si era deciso poi per Chris Columbus, che sarebbe ritornato alla regia del film, dirigendo l’amico Williams:
Le sue performance erano diverse da qualsiasi cosa si sia mai vista, venivano da qualche luogo spirituale e ultraterreno. È stata davvero una delle poche persone a meritare il titolo di “genio”. Siamo stati amici per 21 anni. I nostri figli sono cresciuti insieme a san Francisco e l’ho amato come un fratello. Il mondo era un posto migliore con Robin. E la sua bella eredità continuerà a vivere per sempre.
Berenbaum aveva detto di aver incontrato Robin Williams e di star lavorando alla seconda bozza dello script. È evidente, però, che la morte dell’attore getta un’ombra sul sequel di “Mrs. Doubtfire”, la cui realizzazione sembra essere più lontana, senza il suo attore protagonista. Lontanissima è poi l’ipotesi di una realizzazione del film con un attore diverso.